Gianfranco Valentini al Cus Jonico Basket Taranto

Fonte: Luca Fusco - Addetto stampa Cus Jonico Basket Taranto
Gianfranco Valentini al Cus Jonico Basket Taranto

Parla il procuratore del pivot ex Bk Martina, Luigi Continolo: “Ha voluto Taranto dimezzandosi l’ingaggio. Ha sposato il progetto serio della società”
“Tornare a Taranto per riportare la mia città nel basket che conta, in serie B”. Gianfranco Valentini ha le idee chiare sul suo approdo al Cus Jonico tanto da essersi dimezzato l’ingaggio rispetto a quanto percepiva a Martina. A svelarlo è il suo agente, Luigi Continolo: “Gianfranco ha voluto fortemente il Cus Jonico rinunciando anche a offerte migliori economicamente e di categoria superiore. Si è sentito parte integrante del progetto Cus, una programmazione seria a medio termine (Valentini come Giuffrè e Moliterni ha firmato un triennale, ndr) che in un momento difficile come questo del basket conta più di qualsiasi offerta economica. Poi – aggiunge Continolo – c’è la componente campanilistica. Lui è partito da Taranto e vorrebbe riportare la squadra della sua città a certi livelli come gli è riuscito in tutte le avventure pugliesi, da Ostini a Martina passando per Bernalda”.
Valentini è reduce da un lungo stop causa operazione al ginocchio ma questo non preoccupa il suo procuratore che garantisce: “Infortunio serio ma non gravissimo (lesione dei legamenti del ginocchio destro, ndr). Gianfranco si è ripreso alla grande ed aspetta l’inizio del campionato. Certo all’inizio sarà arrugginito ma la sua esperienza saprà sopperire alla carenza di condizione. Poi potrà dare il suo contributo al 100% alla causa Cus Jonico”.