L'ex Ivan Gatto fiducioso sulla Paul Mitchell Pavia

11.03.2010 10:28 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: La Provincia Pavese
L'ex Ivan Gatto fiducioso sulla Paul Mitchell Pavia

 Nella Prima Veroli che riconquista la Coppa di LegaDue, Ivan Gatto è stato eletto miglior italiano delle Final Four. Il prossimo obiettivo è la promozione. Molto legato a Pavia, dove ha trascorso stagioni importanti, si è tenuto in contatto con tanti amici. E Vigevano? In tempi non sospetti puntò sul buon campionato ducale.
Ivan, è come il vino buono, invecchiando migliora. «Sono contentissimo, perchè aver vinto il titolo come miglior italiano nelle finali di Coppa è stata una soddisfazione grande. Solo un mese fa ero fuori per un infortunio: con grande determinazione sono tornato a giocare». Veroli vince per il secondo anno di fila la Coppa. «Aver scritto una pagina di storia è importante, perchè nessuno prima di noi era riuscito in questa impresa. Tra l’altro stavolta abbiamo strapazzato in semifinale Reggio Emilia, che punta alla promozione, ed in finale con Bridinsi siamo risaliti da una situazione difficile quando eravamo sotto di 12 punti. Sono situazioni che ti danno carica e fiducia. Promozione diretta? Oggi pensiamo ai play off». Gatto segue sempre Pavia. «Sono convinto che si salverà. Ho sentito da poco il presidente Gian Marco Bianchi e l’ho detto anche a lui: la Paul Micthell ce la farà. Hanno un grande allenatore come De Raffaele ed ora una squadra ora con i giocatori giusti, come Forte che è l’ideale nei momenti di difficoltà. Con un po’ meno di sfortuna ora avrebbero più punti in classifica».
Gatto ha buone parole anche per Vigevano. «Nella preseason avevo detto che avrebbero disputato un buon campionato: ho avuto ragione. Conosco Boyette: era mio compagno di squadra in Università in America. Banti ha compiuto grandi passi avanti, ma già quando era più giovane a Montecatini prometteva bene».
Domenica Pavia va a Pistoia. Un pronostico? «Sarà durissima, anche se Pistoia non sta attraversando un buon momento. E’ un campo caldissimo anche se il pubblico è molto corretto. Noi lì abbiamo vinto, Pavia dovrà giocare la partita perfetta per uscire vincitrice». (m.sc.)