Conad Bologna nuovo look revival firmato Macron, riapre il Fortitudo Point

Fonte: Biancoblu Fortitudo Bologna
Conad Bologna nuovo look revival firmato Macron, riapre il Fortitudo Point

In occasione del Natale 2011, Biancoblù Basket Bologna e lo sponsor tecnico Macron hanno voluto regalarsi, e regalare al pubblico biancoblù, un dono d’eccezione: una nuova divisa da gioco personalizzata che Macron ha realizzato appositamente per Conad Bologna. La nuova maglia farà il suo esordio nella partita di campionato che la Conad disputerà il 18 dicembre contro la Morpho Piacenza, valevole per la dodicesima giornata di andata del campionato di Legadue-Eurobet.

Per questa occasione Macron ha lavorato insieme alla squadra per sviluppare un modello speciale, unico nel basket, con una vestibilità body fit, che aderendo al corpo degli atleti ne esalta la fisicità e ne agevola i movimenti.

“Macron è particolarmente orgogliosa di essere partner di Biancoblù Basket Bologna, affiancando così una squadra storica nel panorama bolognese e nazionale, nella sua nuova nascita. Siamo sicuri che questa collaborazione rappresenterà un nuovo inizio per il mondo del basket italiano, uno sport nel quale Macron è presente con orgoglio da anni e nel quale crede fortemente.” – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO Macron

Il design della nuova divisa da gioco della Conad Bologna è un omaggio a una maglia tra le più belle e apprezzate nella storia recente della Fortitudo. Nella nuova divisa 2011/2012 una grande Effe corredata da stelle in sovrimpressione impreziosisce il disegno del fronte della maglia, sul fianco destro: il layout ricorda quello che caratterizzava le maglie della Filodoro 1994/1995, la squadra che tornò a regalare ai colori biancoblù la vittoria in un derby di campionato dopo 5 anni. Quella di Enzo Esposito e Sale Djordjevic, di Dan Gay, di Claudio Pilutti e del compianto Andrea Blasi: una maglia che rappresentava un percorso di rinascita, di ritorno dei colori biancoblù a grandi livelli. Così, coniugando stile, richiamo alla tradizione e buoni auspici per il futuro, Biancoblù Basket ha deciso di realizzare la divisa 2011/2012 che i giocatori della Conad avranno l’onere e l’onore di indossare fin dalla partita del 18 dicembre contro Piacenza.

In occasione della presentazione della nuova maglia, Biancoblù Basket e Macron hanno deciso di compiere insieme un altro passo, tanto reale quanto simbolico, volto a restituire ai tifosi con la F nel cuore uno dei punti di riferimento storici del mondo biancoblù: riaprirà, infatti, il Point all’interno del PalaDozza. Gestito come da tradizione da Elisa Bergami, il Point ospiterà in esclusiva tutto il merchandising e l'oggettistica ufficiale della società, tra cui le maglie da gioco Macron che saranno in vendita nella versione originale e non nella usuale versione in replica. Il point aprirà al pubblico sabato 17 dicembre alle ore 12, nell’abituale sede nell’anello del PalaDozza dal lato di Piazza Azzarita, e per tutto il weekend effettuerà una vendita promozionale su oggettistica e merchandising.

La realizzazione della nuova divisa personalizzata 2011/2012 è l’occasione per accogliere nella famiglia della Biancoblù Basket due partner di eccellenza del territorio. Sulla parte frontale della divisa, appare da oggi il marchio di Alcisa, storica azienda alimentare che dal 1946 è uno dei baluardi della tradizione gastronomica bolognese. Alcisa è una delle più importanti industrie italiane del settore dei salumi, e vanta un indiscusso primato nel comparto della mortadella.

Sul retro della maglia, sopra il nome dei giocatori, risalta invece il marchio di Sunlife, giovane azienda con sede ad Anzola dell’Emilia che si occupa di realizzazione di Impianti Fotovoltaici, già premiata per i risultati ottenuti nel settore delle Energie Rinnovabili. Nata dall’intuito delle famiglie Brandoli e Torchi, nel solo 2010 l’azienda ha realizzato 150 impianti fotovoltaici, tra cui l’impianto a terra più grande di Bologna e provincia.

__________________

Macron (www.macron.com) è un’azienda Europea, basata in Italia, operante nel settore dell’abbigliamento tecnico-sportivo e più precisamente nel Teamwear. Fondata nel 1971, ha iniziato la propria attività con la produzione di abbigliamento sportivo per grandi marchi italiani e internazionali. Dal 1997 Macron ha iniziato a sviluppare il proprio marchio e a svolgere direttamente tutte le attività inerenti l’ideazione, il design, la prototipia e la commercializzazione di abbigliamento tecnico per il calcio, il basket,il rugby, il volley e il baseball. Oggi Macron veste atleti di club sportivi in tutto il mondo, dai dilettanti ai professionisti, forte di un successo dovuto, oltre che al servizio, alla qualità dei prodotti, che sempre più si avvicinano alle esigenze di chi pratica sport.