B - Bakery Piacenza, arriva il rinforzo Gianluca Fea

La Bakery Basket Piacenza comunica di aver definito l'ingaggio di Gianluca Fea, ala di 202 cm provenienti dall'Andrea Costa Imola. Il cestista nativo di Loano, in provincia di Savona, è nato il 3 luglio del 2004, ed è cresciuto sportivamente a casa sua, nel Basket Loano Garassini. Dopo aver vinto un titolo regionale Under 14, nell'estate del 2019 si è trasferito in prestito al Treviso Basket, e l'anno successivo alla Junior Casale Monferrato in Serie A2. Due stagioni dopo il passaggio definitivo al Basket Torino, che lo ha inserito nel roster della prima squadra militante in A2 e contemporaneamente alla formazione del campionato Under 19 Eccellenza.
Nell'arco della sua giovanissima carriera, Fea ha avuto modo di mettersi in mostra in divere manifestazione a carattere nazionale ed internazionale. Ha partecipato al torneo delle Regioni del 2018, e l'anno precedente era stato già convocato con la Nazionale giovanile italiana Under 14. Dopo aver disputato con la casacca di Treviso la prestigiosa finale del trofeo Novi Cup con le migliori squadre della categoria Under 15 d'Italia fra le partecipanti. Premiato dall'amministrazione comunale della sua città natia col premio di 'Atleta dell'anno' per la stagione sportiva 2017/18, nel 2019 è stato nominato 'Best player' della prima fase dell'European Youth Basketball League, torneo internazionale Under 16 che vede affrontarsi prestigiose squadre da tutta Europa. A 17 anni l'esordio in Serie A2 con Torino, e i primi punti da senior.
In questa stagione ha iniziato il campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 tra le fila dell'Andrea Costa Imola, avversaria proprio della Bakery. Per Fea 30 punti e 28 rimbalzi il suo bottino in 18 presenze con la casacca della compagine romagnola, e adesso darà manforte al reparto lunghi biancorosso di coach Giorgio Salvemini.