Serie B - Paperdi Caserta ospita gli Herons Montecatini al PalaPiccolo

Serie B - Paperdi Caserta ospita gli Herons Montecatini al PalaPiccolo

Inizia al palaPiccolo il girone di ritorno del campionato di serie B nazionale per la Paperdi Juvecaserta 2021, che ospita domani, domenica, il quintetto della Fabo Herons Montecatini, reduce dalla vittoriosa trasferta di Chieti che le ha consentito di rimanere agganciata all’attuale terza posizione in classifica a quota 26, frutto delle 13 vittorie e delle sei sconfitte, che hanno rappresentato il positivo bilancio del girone di andata della formazione toscana.

Così coach Damiano Cagnazzo presenta gli avversari di turno: «iniziamo il girone di ritorno con una partita molto difficile. Giocheremo contro una squadra che è stata costruita per giocarsi le proprie chance di vittoria di campionato fino in fondo; una squadra basata su un gruppo di giocatori che giocano insieme da tanto tempo con lo stesso allenatore e che quest’anno ha aggiunto ulteriore qualità e fisicità. È un gruppo che l'anno scorso è arrivato quasi fino alla fine; una squadra che propone una difesa molto, molto aggressiva ed è brava a sviluppare, sia a tutto campo che a metà campo, il proprio talento- Hanno giocatori esperti che hanno già vinto tanti campionati e pronti a fare quello che serve per vincere le partite. Questo – conclude il coach bianconero - per noi dovrà essere un motivo di alzare ulteriormente l'asticella dell'attenzione difensiva, della nostra aggressività. Dovremo essere molto bravi a controllare i rimbalzi ed in attacco dovremo essere bravi a condividere il pallone, a giocare insieme ed a punire quelle che saranno le scelte difensive dei nostri avversari».

Il confronto tra la Paperdi Juvecaserta 2021 e la Fabo Herons Montecatini avrà inizio alle ore 18.00 e sarà diretto dalla coppia arbitrale pugliese formata da Denny Lillo e Davide Galluzzo di Brindisi. Al tavolo degli ufficiali di gara un trio tutto al femminile: segnapunti Chiara Riccardi di San Giorgio a Cremano (NA), cronometrista Laura Barone di Napoli ed addetta ai 24 secondi Giuseppina La Rocca di Pontecagnano Faiano (SA)