Forlì, Martino: «Cividale non più una sorpresa, scendere in campo con energia»

Forlì, Martino: «Cividale non più una sorpresa, scendere in campo con energia»

C'è tantissima voglia di riscatto nella formazione biancorossa che si appresta ad ospitare la UEB Gesteco Cividale di coach Pillastrini nella 20^ giornata di campionato, 1^ del girone di ritorno. Nelle parole di coach Antimo Martino e della guardia croata Toni Perkovic il prepartita dell'Unieuro Forlì. Palla a due in programma domenica 12 gennaio alle 18.00 all'Unieuro Arena. Arbitri dell'incontro saranno i signori Almerigogna, De Biase e Bartoli.

Coach Antimo Martino: "Affrontiamo una squadra che oramai non possiamo più definire come sorpresa dopo l'ottimo girone di andata e soprattutto vista la continuità data alla seconda metà della passata stagione. Cividale fa dell'atipicità dei lunghi il suo punto di forza; tantissimi tiratori da 3 punti e poi può contare sul talento di Redivo che è capace, come fatto domenica scorsa contro Pesaro, di tirare fuori grandi prestazioni. Per quanto ci riguarda, dobbiamo scendere in campo con grande energia in una gara dove l'intensità agonistica avrà sicuramente più valore rispetto agli aspetti tattici. Ai ragazzi chiederò di giocare con coraggio, avendo fiducia nelle proprie qualità che hanno già dimostrato in tante partite in questa stagione, giocando insieme e restando uniti, dimostrando grande compattezza così come hanno fatto in tutta questa settimana."

Toni Perkovic: "Domenica ci attende una partita molto dura. La scorsa settimana abbiamo perso una partita dal finale punto a punto e adesso vogliamo inanellare una serie di vittorie importanti. Giochiamo davanti al nostro pubblico, che ci aspettiamo caloroso e che ci aiuti a conquistare i due punti."