Serie B - Legnano Knight: alla Soevis Arena arriva la Logiman Crema

Serie B - Legnano Knight: alla Soevis Arena arriva la Logiman Crema

Inizia il girone di ritorno con la novità del calendario sfalsato rispetto all'andata, che propone come prima giornata la gara contro la Pallacanestro Crema. 
Palla a due alla Soevis Arena, domenica 12 gennaio alle ore 18:00. La squadra che da circa metà dell'andata è stata affidata all'ex coach dei Knights, Giancarlo Sacco, si è ripresa dopo un inizio difficile e ora, con qualche vittoria nelle ultime gare, ha agganciato la zona utile per i playout. La squadra rispetto all'andata è profondamente cambiata. I giovani Tarallo, Dell'Anna e Morena che avevano inizialmente molto spazio, sono ora ai margini delle rotazioni, a causa dell'inserimento di 3 giocatori che ora hanno grande spazio e responsabilità.

Un inserimento di peso è quello di Nemanja Dincic che ha lasciato Faenza poco prima della gara contro i Knights per aggregarsi a Crema, con in dote un'inizio di stagione positivo anche se a Crema avrà sicuramente più spazio e responsabilità. Altro giocatore che ha cambiato maglia ma nello stesso girone, è Niccolò Venturoli, spesso avversario di Legnano e partito con la maglia di Fiorenzuola, è arrivato a Crema nelle scorse settimane.
Venturoli che viaggia a circa 7 punti di media, è decisamente sotto i suoi standard che lui e la stessa Crema sperano possa riprendere per agganciare la salvezza. Ultimo innesto del mercato invernale è il play Tommy Pienagonda, inizialmente inattivo ad inizio stagione, ma che potrà portare in dote, nonostante la sua giovane età, l'esperienza di 5 stagioni in A2 tra Trapani, Ferrara, Cremona e Monferrato e in B