Venezia, Spahija: «Dopo oltre 3 mesi ritroviamo Munford. Cremona squadra che non molla mai»

Venezia, Spahija: «Dopo oltre 3 mesi ritroviamo Munford. Cremona squadra che non molla mai»

Seconda trasferta in fila per l'Umana Reyer Venezia che domenica 12 gennaio sfida la Vanoli al PalaRadi di Cremona, la palla a due è in programma alle 16.30. I padroni di casa arrivano alla sfida con il 15° posto in classifica (3-11) e sono reduci dalla vittoria in trasferta a Trento, gli orogranata, 11° con 6-8, cercano punti per avvicinare la zona playoff. La partita sarà trasmessa su DAZN e Eurosport 2. Queste le parole di coach Neven Spahija in sala stampa, nella quale annuncia il ritorno di Xavier Munford, fuori da fine settembre. 

"Cremona è un team complicato da affrontare perché lotta e non molla mai. Sono una squadra che batte la capolista con qualità, talento e carattere. Arriviamo preparati, abbiamo già dimostrato in questa stagione che per noi non deve fare differenza giocare in casa o in trasferta. Abbiamo la mente fredda e lucida, vogliamo fare un passo in avanti. È sempre meglio vincere che perdere, ovviamente, ma non abbiamo mai mollato anche nei momenti più difficili. In ogni partita abbiamo sempre messo tanta voglia di lottare, anche quando non abbiamo vinto.
C’è una notizia molto bella da dare: dopo oltre 3 mesi Xavier Munford è tornato in squadra. Fisicamente sta molto bene, è sano. Chiaramente gli manca totalmente il ritmo partita e dovremo avere tanta pazienza prima di rivederlo ai suoi livelli. Domenica gioca".

Jordan Parks ha aggiunto: "Sarà una bella sfida, molto importante. Nelle ultime settimane stiamo crescendo verso il nostro pieno potenziale. Di fronte a noi ora ci sono diverse opportunità che dovremo essere bravi a capitalizzare. Vogliamo vincere a Cremona, non sarà per niente facile perché sfidiamo una squadra che lotta per non retrocedere, dunque sarà fondamentale scendere in campo per fare una gara seria".