Serie B - Pallacanestro Vicenza 2012: riflettori accesi sulla nuova stagione

Serie B - Pallacanestro Vicenza 2012: riflettori accesi sulla nuova stagione

Si sono accesi i riflettori sulla nuova stagione 2024-25 della Pallacanestro Vicenza 2012. Nell'esclusiva location di Cà Beregana è stata presentata l'attività della più rilevante società di basket della provincia, targata anche quest'anno Civitus Allianz, con la prima squadra impegnata nel campionato di alto livello di serie B Nazionale e sette formazioni del settore giovanile, delle quali tre nei campionati Eccellenza.

Presentazione affidata a Renzo Stella che ha annunciato anche il suo passaggio di testimone come direttore generale ad Alberto Stefani. Sono intervenuti anche il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai, il presidente della società berica Gaetano Stella e il confermato tecnico della B Gabriele Ghirelli. Presentati uno ad uno tutti i giocatori, guidati dal capitano della squadra Giovanni Gasparin e dalla "bandiera" Valerio Cucchiaro.

"Vorremmo che questa società potesse ancora crescere e per farlo serve maggiore partecipazione, visibilità e sostegno da parte di cittadinanza, istituzioni, mondo bancario-finanziario e imprenditoriale", ha esordito Renzo Stella.

"Questa società fa un lavoro importantissimo anche sul settore giovanile – ha aggiunto il sindaco Possamai - lo fa bene da tanti anni, per cui come amministrazione prima di tutto va un grazie a chi sta portando avanti con impegno questa attività. È un tempo in cui è difficile trovare sponsor, ma senza sostegno economico semplicemente oggi non è possibile fare un'attività sportiva: come amministrazione ci uniamo a questo appello. Al palazzetto i lavori proseguono bene, è previsto che arrivino a conclusione entro poche settimane. C'è poi l'aspetto dell'omologazione, ma sostanzialmente i tempi dei lavori ad oggi sono rispettati".

"La squadra si è rafforzata – ha aggiunto il presidente Stella – abbiamo scelto giocatori di qualità d'accordo con l'allenatore. Ora tocca a lui dare l'amalgama e il gioco. Ci aspettiamo partite sempre giocate all'ultimo secondo, senza mai mollare e spero che il pubblico sia sempre numeroso".

"Fin da subito c'era la voglia di rimettersi in gioco ed essere più ambiziosi – ha dichiarato poi coach Ghirelli - se faremo bene saremo tutti felici, i giocatori che abbiamo sono di spessore sia a livello tecnico che fisicamente e anche il livello umano è molto alto e l'hanno dimostrato in questo mese, stanno lavorando molto bene. Sicuramente quello che si può promettere è che non molleremo mai, in una stagione che sarà lunga ed impegnativa".