Pavlos Giannakoupolos: 35.000 spettatori per Pana, Partizan, Efes e Maccabi

Pavlos Giannakoupolos: 35.000 spettatori per Pana, Partizan, Efes e Maccabi

Questa sera ad Atene si gioca il torneo Pavlos Giannakopoulos, in memoria del padre del proprietario del Panathinaikos Dimitris in una location incredibile. Si tratta dello stadio Panathinaiko, noto anche come Kalimarmaro, quello in cui si tennero i primi Giochi Olimpici moderni. Per i Greens e i loro ospiti, Anadolu Efes, Maccabi Tel Aviv e Partizan Belgrado si tratterà di una prova generale prima dell'inizio della stagione.

Si giocherà davanti a 35.000 spettatori e tutti i biglietti sono esauriti. Secondo i media greci, tutto allo stadio Kalimarmaro è pronto per uno spettacolo di basket. Tutto è stato fatto per evitare condizioni meteorologiche imprevedibili, quindi l'intero campo può essere coperto con protezioni, in caso di pioggia. Lo stadio è ovviamente monumento nazionale e il Panathinaikos ha dato ferree prescrizioni al pubblico:

"Lo svolgimento del 6° Torneo Internazionale "Pavlos Giannakopoulos" a Kallimarmaro, un monumento archeologico unico nel suo genere, che è un simbolo vivente del patrimonio antico e moderno dello sport, rende l'evento di quest'anno ancora più speciale. 
Allo stesso tempo, però, è chiaro che tutti noi dobbiamo stare particolarmente attenti alla nostra presenza e al nostro comportamento in questo spazio sacro, che ci è stato concesso dal Comitato Olimpico Ellenico e dal Ministero della Cultura e li ringraziamo soprattutto per questo.
Si tratta di un monumento archeologico che dovremmo consegnare così come lo riceviamo nel rispetto assoluto della storia dello stadio e della storia del nostro Club. Sosteniamo il team solo con la nostra voce. Ovviamente, in nessun caso utilizziamo dispositivi laser e generatori di fumo."

Il programma iny 6° Torneo "Pavlos Giannakopoulos" (21/9)
ore 19.00: Anadolu Efes Istanbul - Maccabi Playtika Tel Aviv
ore 22.00: Partizan Mozzart Bet Belgrado – Panathinaikos AKTOR Atene.