Serie B - Lions Bisceglie: anticipo della 10a al PalaCalafiore della Redel Viola

Ritmi intensi per i Lions Bisceglie, pronti ad affrontare la Viola Reggio Calabria nello splendido proscenio del PalaCalafiore in anticipo rispetto a quanto inizialmente fissato dal calendario. La partita valida per il decimo turno della fase play in gold di Serie B2 andrà in scena, infatti, mercoledì 9 aprile con palla a due alle ore 19. Tempi di recupero ridotti, perciò, rispetto al match giocato e vinto dopo un overtime, sabato scorso, sul parquet di Ruvo contro Piazza Armerina. Un successo che ha di certo rinvigorito il morale della compagine allenata da Fabio Saputo, che partirà per la trasferta calabrese determinata a cogliere un altro risultato utile a legittimare le aspirazioni di ingresso nella griglia playoff.
I NERAZZURRI. L’affermazione ottenuta ai danni dell’ex capolista è stata il frutto di una prova parecchio apprezzabile sotto il profilo della concentrazione, al termine di una gara nella quale moltissimi obiettivi del piano partita sono stati rispettati, come hanno evidenziato l’assistente allenatore Vincenzo Virgallita, lodando l’atteggiamento del team, e la guardia Zakaria El Agbani in sede di analisi: «Siamo cresciuti molto. Ci crediamo e vogliamo far di tutto per poter raggiungere l'obiettivo playoff» ha affermato l’esterno italo-marocchino. L’indisponibilità di Luca Colombo è senza dubbio un cruccio: dover fare i conti con una rotazione in meno in una fase del campionato decisiva per le sorti della classifica ha comunque responsabilizzato l’intero gruppo. Un adeguato approccio alla sfida sul rettangolo dei nerorancio sarà imprescindibile per conquistare un’altra vittoria pesante.
GLI AVVERSARI. Lo scivolone rimediato domenica nel domicilio dell’Adria Bari, formazione già tagliata fuori dalla possibilità di entrare fra le otto pretendenti alla promozione, ha confermato innanzitutto l’elevata qualità media delle squadre partecipanti alla fase play in gold e la professionalità dei giocatori biancorossi. Coach Cadeo e i suoi sono chiamati ad una reazione davanti al pubblico reggino, che non ha gradito la prestazione, oltre che la sconfitta. Il confronto d’andata, disputato a Ruvo domenica 9 marzo, è stato vinto con autorevolezza dai nerazzurri (85-71).