Serie B - La T Tecnica Montecatini a Cisterna contro la Benacquista Latina

Serie B - La T Tecnica Montecatini a Cisterna contro la Benacquista Latina

Sesta di campionato in arrivo per La T Tecnica Gema Montecatini, dopo la prima sconfitta stagionale arrivata mercoledì sera con l'ottimo collettivo di Ruvo di Puglia (77-82), bravo a reagire a un difficile avvio con un break di 16-0 nel cuore del secondo quarto che si è rivelato decisivo in una serata in cui la difesa a zona ordinata da coach Rajola ha tolto rifornimenti ai rossoblu al pari delle giocate offensive di Jackson, Musso e Moreno.

Una lezione da imparare, nonostante nel finale T Gema sia arrivata a tirare per il -2, in una stagione lunghissima e con mille insidie dietro l'angolo, a cominciare dalla partita di domenica alle 18 al palasport di Cisterna di Latina, contro la squadra allenata da coach Agostino Origlio, in panchina a Montecatini nella prima parte della stagione 2022/23.

"Latina dopo la retrocessione dello scorso anno ha cambiato tutto - commenta l'assistente Lorenzo Guelfi - e ha inserito giocatori di talento anche se ancora è nella fase di cantiere aperto. Fin qui ha raccolto meno del previsto, con un quintetto da fascia alta, dal play Merletto, fantasia ed esperienza al servizio del gruppo, classe 1993, a due esterni come Baldasso e Rossi che viaggiano a oltre 13 punti di media, a cui aggiunge sotto canestro peso e pericolosità con Agustin Caffaro, ex Brianza, e con il cambio Paci, lo scorso anno a Caserta, che conosciamo bene". Dalla panchina si alzano poi Giancarli, Mennella e Guastamacchia.

La T Gema da giovedì ha lavorato per ritrovare energie per affrontare sul suo terreno una squadra temibile, ben oltre quanto non dica l'avvio complicato (1 vinta e 4 perse) puntando a migliorare ciò che non ha funzionato con Ruvo sui due lati del campo. "Il tempo purtroppo è sempre poco, sarà la terza partita in sette giorni, come per tutte le altre del resto. Ma i ragazzi in campo hanno capito cosa esprimere in più come intensità e atteggiamento e quale strada seguire", conclude Guelfi. Salto a due alle 18 di domenica a Cisterna di Latina e diretta su Lnp Pass dalle 17.55.