LBA - Trento, Galbiati: «Abbiamo grande voglia di riscatto»

19.10.2024 12:32 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
LBA - Trento, Galbiati: «Abbiamo grande voglia di riscatto»

Dolomiti Energia Trentino (3-0) a caccia del poker al PalaVerde. La squadra di coach Galbiati scende in campo il 20 settembre 2024 alle ore 19:00. «Abbiamo grande voglia di riscatto e vorremmo giocare subito dopo la pessima performance di Istanbul, perché è proprio brutto mostrare questa versione di noi. Non ci possiamo permettere certe figuracce, non lo meritano i nostri tifosi, il club e non lo meritiamo neppure noi stessiOra affrontiamo Treviso, una squadra che ha grande talento negli esterni e che sa come infiammare un già campo molto caldo come il PalaVerde. Sarà necessario fare un passo avanti rispetto all'ultima partita. Hanno giocatori esperti, versatili e con molto talento e che giocano insieme da tempo. Sono una squadra che non molla mai e sono molto aggressivi», ha detto coach Galbiati.

La Dolomiti Energia Trentino
L'Aquila Basket Trento, per la prima volta nella sua storia, inizia la stagione di Serie A con tre vittorie nelle prime tre partite, ma ora dovrà affrontare Treviso in un campo molto difficile, dove non ha mai vinto. La squadra di coach Galbiati ha grande voglia di riscatto dopo la difficilissima partita giocata mercoledì scorso contro il Bahcesehir a Istanbul. Restano ancora indisponibili il lungodegente Badalau e Žukauskas; quest'ultimo sta recuperando bene, ma avrà bisogno ancora di qualche giorno per rientrare al meglio dall'infortunio alla caviglia subito nella partita contro l'Umana Reyer Venezia durante la seconda giornata di campionato. La prossima partita in programma a 'Il T Quotidiano Arena' sarà contro l'Hapoel Tel Aviv di Patrick Beverley, mercoledì 23 ottobre alle 20:00, mentre in campionato l'Aquila Basket Trento ospiterà l'Olimpia Milano per la sesta giornata di LBA Unipol, il 3 novembre. I biglietti per le prossime sfide casalinghe dei bianconeri sono in vendita all'Aquila Store e online sul circuito Vivaticket.

I precedenti
La Nutribullet Treviso può essere definita la 'bestia nera' per la Dolomiti Energia Trentino, infatti, negli 11 precedenti scontri diretti, i bianconeri sono riusciti a vincere solo 3 volte, tutte alla 'Il T Quotidiano Arena'. Il Palaverde di Villorba, invece, è un vero e proprio tabù: l'Aquila Basket Trento non è mai riuscita a vincere nei 5 incontri disputati lì. L'ultimo successo dei bianconeri risale alla prima giornata di campionato della stagione 2022/2023 con la vittoria per 66-57 con una grandissima prestazione di Diego Flaccadori da 17 punti supportato dagli 11 di Atkins, Crawford e Lockett.