LBA - Rodney McGruder: «A Milano esperienza speciale. Ora pronto per aiutare la Reyer»

LBA - Rodney McGruder: «A Milano esperienza speciale. Ora pronto per aiutare la Reyer»

Nella sala stampa del Palasport Taliercio è stato presentato Rodney McGruder, la nuova guardia dell'Umana Reyer, atterrata a Venezia ieri pomeriggio.
McGruder, tesserato in tempo per la partita di Pistoia, ha già incontrato i nuovi compagni e svolto il primo allenamento tattico. McGruder indosserà la maglia numero 2. Le sue prime parole: "Ho incontrato dirigenti, staff tecnico e conosciuto tutti i compagni al primo allenamento. Mi hanno riservato un grande benvenuto. Essere alla Reyer rappresenta una grande opportunità e sono grato che la mia famiglia possa farne parte (a Venezia è arrivato con moglie e due figli ndr). Voglio portare il mio contributo", ha detto il 33enne americano, che sulle sue condizioni fisiche dice: "Sto bene, fisicamente ero pronto, sapevo di dovermi far trovare preparato. A Milano ho trovato una grande organizzazione, un club di grande storia e palmares, con un coach di altissimo livello come Ettore Messina. Un'esperienza speciale e sono contento di essere tornato in Italia".

Ora è pronto a aiutare una Reyer in difficoltà: "Questa situazione la vedo come un'opportunità. Caratterialmente vivo sempre cercando di avere il più possibile il controllo su quanto mi accade, qui invece è stato tutto molto veloce. Credo di essere comunque pronto a dare il massimo per divertirmi e fare al meglio. Sono un giocatore di squadra, adoro vincere e sono estremamente competitivo. La mia mentalità mi porta sempre a dare il massimo per arrivare all'obiettivo. Reyer in difficoltà? Le sconfitte non mi hanno mai influenzato, anzi credo sarà una sfida non solo per me ma per tutta la squadra. Nella vita non c'è niente di più bello delle sfide che rendono più forti come uomini e giocatori. Superare i momenti duri aiuta a rendersi meglio conto di chi si è e maturare".