Serie B - Civitus vuole la tripletta, arriva il fanalino Saronno. Nwohuocha: “Siamo fiduciosi”
La Civitus Vicenza è reduce da due vittorie consecutive in una settimana e cerca la tripletta domenica alle ore 18 a Dueville. Occasione ghiotta contro l'ultima in classifica e neo promossa AZ Pneumatica Robur Saronno che arriverà in terra berica con quattro sconfitte consecutive, anche se contro Mestre ha sfiorato la vittoria e nel finale c'è stata qualche controversa chiamata arbitrale. L'unico successo di prestigio è arrivato con Brianza, mentre nel posticipo di giovedì Saronno ha perso in casa contro l'altra neopromossa Fidenza 73-85. Per Vicenza coach Ghirelli ha recuperato Marangoni che è tornato ad allenarsi a pieno regime con il gruppo e contro la Robur potrà far valere la maggior potenza dei suoi lunghi sotto canestro, con Nwohuocha che sta trovando sempre più minuti e continuità.
Dichiarazioni Nwohuocha: "E' la terza partita di questa settimana, noi siamo in un momento positivo ma dobbiamo cercare di continuare questa striscia, arriva a Saronno che è la squadra in questo momento in fondo alla classifica però se la sono giocata con tutte. Giocano un ritmo alto, molti possessi e punti di media a partita, dobbiamo riuscire a mantenere il nostro ritmo e in difesa provare a fermare i loro terminali offensivi. Stiamo continuando a lavorare, siamo in un momento di crescita e cercheremo di portare la terza vittoria a casa, siamo fiduciosi".
Gli avversari - La squadra della provincia di Varese da 40 mila abitanti dopo aver vinto la B Interregionale lo scorso anno ha confermato gran parte del roster e aggiunto sotto canestro un pezzo forte della categoria come Maspero arrivato da Desio: è lui il miglior marcatore con 16 punti di media nella squadra di coach Gambaro che ha però una delle peggiori difese del campionato.