Serie B - Novipiù a Lumezzane domani sera alle 20:30
Continua senza sosta il cammino della Novipiù Monferrato Basket che mercoledì sera andrà in scena a Lumezzane alle ore 20.30 per sfidare i padroni di casa della LuxArm nella gara valida per la undicesima giornata di Serie B Nazionale Old Wild West. I padroni di casa sono reduci da 3 vittorie e 2 sconfitte in cinque gare, ancora da recuperare la sfida interrotta dopo soli 5 minuti contro Piacenza. Nelle ultime uscite coach Luciano Nunzi ha anche dovuto rinunciare al play lettone Marcis Vitols, alla guardia scuola College Borgomanero Andrea Cecchi e al lungo Lorenzo Varaschin. Assenze che hanno inciso sull'andamento della squadra, ma che si è aggrappata ad uno strabordante Alessandro Amici, giocatore che ha impattato fortissimo con la nuova categoria viaggiano a 21.4 punti, 5.8 rimbalzi e 4.7 assisti di media. Nel quintetto, al netto di eventuali recuperi dei tre giocatori già citati, saranno impiegati Tommaso Minoli in cabina di regia, Giacomo Baldini che può adattarsi a fare la guardia, giocatore che sta ben figurando con 15.8 punti di media. Poi ovviamente Amici, l'ala Manuel Di Meco e il giovane lungo scuola Tortona Lamine Tandia, maliano classe 2004. Dalla panchina Giovanni Brescianini, Nicolò Salvinelli e Francesco Deminicis.
Sarà una sfida tosta, contro una compagine che avrà necessità di riscattarsi dalle due sconfitte consecutive davanti al proprio pubblico. La Novipiù vuole dare continuità alla striscia aperta di tre vittorie consecutive con altrettante prestazioni di spessore, dove coach Fabio Corbani sta continuando il processo di crescita integrando con sempre maggior minutaggio tutti i ragazzi a disposizione. Il tour de force si chiuderà poi domenica con la trasferta a Capo D'Orlando.
MEDIA - La gara sarà trasmessa in diretta in streaming su LNP PASS e seguita con aggiornamenti in tempo reale sul canali social Monferrato Basket.