Olimpia, Messina: «Superficialità veramente difficile da accettare nel secondo tempo»

Olimpia, Messina: «Superficialità veramente difficile da accettare nel secondo tempo»

Dalla sala stampa della Uber Arena di Berlino, il commento di coach Ettore Messina dopo l'incredibile sconfitta dell'Olimpia Milano contro l'Alba Berlino nel Round 9 di EuroLeague che mette fine alla striscia di due successi consecutivi dei meneghini. "Ovviamente congratulazioni all'Alba, hanno rincorso per gran parte della partita. Hanno forzato l'overtime e hanno spostato l'inerzia dalla loro parte. Noi abbiamo fatto esattamente quello che non andrebbe fatto. Abbiamo giocato una difesa terribile e tante palle perse. I motivi per cui abbiamo perso. Siamo stati superficiali, abbiamo sprecato la nostra bella partita della scorsa settimana con il Real Madrid e quella della settimana prima contro Bologna. Le abbiamo sprecate con un terribile secondo tempo oggi. Riguarderemo la partita, ci prepareremo e speriamo di fare meglio"

"Il modo in cui abbiamo giocato i momenti cruciali ha avuto un impatto. Abbiamo pensato che essendo avanti di 12, 14, fosse facile portare a casa la vittoria. Non è mai facile, soprattutto quando giochi contro una squadra che non ha niente da perdere e con giocatori che giocano con desiderio. La superficialità con cui abbiamo giocato nel secondo tempo è veramente difficile da accettare"
, ha proseguito. "A questo punto devo accettare l'idea che siamo molto superficiali, soprattutto giocatori che pensavamo potessero avere un ruolo chiave in questa squadra. Abbiamo avuto 4 palle perse su passaggi d'ingresso. Tutti i nostri disastri sono distrazioni in attacco e una difesa estremamente mediocre. Dobbiamo ovviamente continuare a lavorare, è l'unico modo che abbiamo per uscirne".