A2 - Vigevano, Pansa cerca conferme a Orzinuovi: "Limitare le loro transizioni, ci aspetta un avversario ferito"

A2 - Vigevano, Pansa cerca conferme a Orzinuovi: "Limitare le loro transizioni, ci aspetta un avversario ferito"

La ELAchem Vigevano viaggia verso Orzinuovi nel quarto turno infrasettimanale della stagione di serie A2, valevole per l'undicesima giornata di campionato. Si scende in campo mercoledì 13 novembre alle ore 20.30 al PalaBertocchi in una sfida arbitrata dai signori Angelo Caforio di Brindisi, Giulio Giovannetti di Recanati (MC) e Francesco Praticò (RC). I bresciani occupano la stessa posizione di classifica dei ducali con 8 punti, frutto di 4 vittorie e 6 sconfitte, e arrivano da tre ko consecutivi contro Pesaro, Milano e Forlì, quest'ultimo arrivato dopo un tempo supplementare.

Coach Lorenzo Pansa analizza punti forti degli avversari di turno: "Affrontiamo una squadra molto forte, ben organizzata e ben allenata - spiega -, con giocatori esperti di talento. Dispongono di due americani di assoluto valore per la categoria, li incontriamo arrabbiati per la sconfitta in volata di domenica scorsa contro Forlì al termine di un tempo supplementare, dopo essere stati avanti per tutto il match, ci aspetta una squadra ferita che vorrà fare bene davanti al proprio pubblico. Noi proveremo a recuperare il maggior numero di energie soprattutto nervose dopo quanto speso contro Cantù e farci trovare pronti per quella che sarà una battaglia sportiva sin dalla palla a due. L'obiettivo sarà quello di limitare il maggior numero di situazioni di transizione in cui loro sono estremamente pericolosi e mettere i corpi per contestare il gioco dentro l'area sia con gli esterni che con i lunghi, pezzo forte del loro repertorio".

Anche Matteo Galassi è ottimista: "L'approccio contro Orzinuovi dovrà essere lo stesso di quello visto contro Cantù. Non vedo perché non possiamo provare a vincere questa partita, ci aspetta un'avversaria attrezzata, tuttavia credo che l'attenzione che stiamo mettendo in questo periodo negli allenamenti possa produrre qualcosa di positivo".