Serie B - Alberto Provvidenza novità nel roster della Sicoma Valdiceppo

Serie B - Alberto Provvidenza novità nel roster della Sicoma Valdiceppo

Perugino Doc, Alberto è un volto noto della pallacanestro regionale e arriva dopo diverse stagioni da protagonista con Matelica, dove la scorsa stagione abbiamo avuto modo di incrociarlo come avversario nella fase dei Play-In Gold. Ora, però, ha deciso di tornare a casa, nella sua città natale, per proseguire i suoi studi in Giurisprudenza e affiancare il mondo lavorativo alla sua passione per la pallacanestro.

Provvidenza ha iniziato tutta la preparazione agli ordini di coach Filippetti e del preparatore atletico Michele Cortonesi, mettendosi subito al lavoro con grande impegno. Dopo un paio di settimane di assestamento, ha trovato il giusto equilibrio anche a livello lavorativo e ora, a tutti gli effetti, è pronto a dare il suo contributo in campo accanto a Rath e compagni.

Coach Filippetti ha commentato con entusiasmo: “Alberto è un giocatore che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di squadra. Sin da subito ha mostrato una grande intesa con i compagni, e sarà sicuramente una risorsa fondamentale per dare sostanza ma, soprattutto, qualità alle rotazioni”. La sua esperienza e versatilità rappresentano un valore aggiunto per il gruppo, che si sta costruendo attorno a giovani talenti e volti noti del panorama regionale.

La scelta di Provvidenza di vestire la maglia della Sicoma Valdiceppo non è solo un colpo importante per la squadra, ma anche un segnale di continuità nel progetto della presidente Gionangeli, che punta a valorizzare i migliori prospetti della regione. Con Alberto in squadra, la Valdiceppo aggiunge un tassello importante a un roster che si prepara ad affrontare una stagione sempre più avvincente.