WNBA | A 42 anni, Diana Taurasi potrebbe aver giocato la sua ultima partita

WNBA | A 42 anni, Diana Taurasi potrebbe aver giocato la sua ultima partita
© foto di wnba.com

Il messaggio postato dalle Phoenix Mercury dopo l'eliminazione dai playoff contro i Minnesota Lynx di Napheesa Collier è semplice e chiaro: "Se è stato l'ultimo, è stato il viaggio di una vita". Forse, ieri, è stata l'ultima partita in carriera di Diana Taurasi, tre volte campionessa WNBA (2007, 2009 e 2014) e sei volte campionessa olimpica? Nulla è ancora stato deciso, ma i segnali si moltiplicano...

"Vedremo cosa deciderà di fare" non poteva che rispondere Nate Tibbetts, il suo coach, arrivato alla guida della squadra in questa stagione. "Questo è stato il suo approccio per tutto il tempo, ma personalmente voglio solo ringraziarla come nuovo allenatore in questa lega. Per il modo in cui mi ha accolto e aiutato per tutta la stagione. Che opportunità aver allenato la migliore giocatrice di tutti i tempi, e sono molto grata per questo."

La sua compagna di squadra, Brittney Griner, l'ha ringraziata per tutto ciò che era stata in grado di insegnarle: "Non ho mai visto nessuno venire, giorno dopo giorno, fare esattamente la stessa cosa aggiungendo qualcosa per rimanere in campo. Ho sempre detto che attribuisco molto del modo in cui leggo le cose, del modo in cui vedo le cose svilupparsi in campo, a [Diana Taurasi]. Ma ho anche avuto la possibilità di imparare lezioni di vita da [Diana Taurasi]".

Dall'altra parte, nonostante la grande prestazione di Napheesa Collier e l'uscita per sei falli di Diana Taurasi, hanno anche voluto salutare la carriera di colei che potrebbe aver giocato la sua ultima partita da professionista. "Vent'anni sono incredibili", ha concluso Cheryl Reeve, l'allenatore delle Lynx. "Davvero incredibile. Solo il fatto di pensare di giocare vent'anni ai massimi livelli. E l'ho già detto molte volte: è una delle più grandi concorrenti nella storia dello sport in generale."