La Redel Viola all'inaugurazione del Playground in memoria di Kobe

La Redel Viola all'inaugurazione del Playground in memoria di Kobe

Prima uscita ufficiale per la Redel Reggio Calabria nell’area Urbana del Tempietto, il parco rinnovato e inaugurato dall’Amministrazione Comunale nel pomeriggio di ieri 24/8.
La data, suggestiva ed evidentemente non casuale, ha visto la simbolica palla a due che ha dato vita al playground in memoria di Kobe e Gianna Bryant.
Kobe, leggendario campione dei Lakers, perito qualche anno fa  in un incidente insieme all’adorata figlia Gianna e ad amici e membri dell’equipaggio, nella stagione 86/87 ha vestito i colori neroarancio nel minibasket, mentre papà Joe giocava nella prima squadra, allora Standa Reggio Calabria, insieme a campioni del calibro di Kim Hughes, Mark Campanaro, Massimo Bianchi e dell’indimenticato Gustavo Tolotti.
La Redel Reggio Calabria ha partecipato all’intenso pomeriggio  grazie all’invito dell’Amministrazione che ha salutato la squadra e la società a cui ha augurato buon lavoro per il prosieguo della preparazione in vista dell’inizio del prossimo campionato di serie B interregionale.

Insieme alla Prima squadra capitanata dal Presidente Carmelo Laganà, le due formazioni Under 19 e 17 e il minibasket con una rappresentanza che si è alternata sul playground gialloviola, palla in mano, insieme ai coetanei delle altre realtà cittadine.
Particolarmente toccante il ricordo di Coach Gaetano Gebbia, a cui è stato dedicato un seggiolino sulla tribuna del campo da gioco.
Ha fatto da sfondo ad un momento intenso e  partecipato  uno scenario unico al mondo, un’area attrezzata unica nel suo genere che la società neroarancio si impegnerà a valorizzare ulteriormente promuovendone il valore sportivo e sociale.