A2 - Recupero d'importanza playoff per Avellino Basket a Forlì

Ennesimo turno infrasettimanale per l’Avellino Basket, ancora una volta si scende in campo per un recupero. Questa sera alle 2o.00 all’Unieruo Arena va in scena il turno della ventottesima giornata sul campo di Forlì, una delle migliori formazioni di questo campionato. Per gli irpini non c’è sosta e dopo la maratona di sabato a Rieti ecco il match contro la squadra di Antimo Martino.
A sei partite dal termine della stagione regolare la formazione biancorossa, semifinalista l’anno passato, sta cercando di rientrare tra le prime posizioni del torneo e strappare così il biglietto playoff. Nell’ultimo incontro Forlì ha violato il campo di Piacenza non senza difficoltà con il punteggio di 100-82 cancellando così lo stop di Pesaro.
All’andata i biancoverdi persero 64-73, una gara nella quale a far la differenza su la maggiore fisicità e l’esperienza dei forlivesi. L’Avellino Basket oggi ha accumulato esperienza e proverà a giocarsela alla pari. I punti di forza di Forlì sono certamente Demonte Harper e Tony Perkovic, ma non vanno dimenticati Parravicini e gli esperti, Gaspardo, Pascolo, Magro e Cinciarini.
I NUMERI
Miglior realizzatore è Perkovic con 15.5 punti di media tirando con il 36.0% da tre ed il 42.0% da due e l’87.0% ai liberi. Negli esterni assieme ad Harper, 11.3 punti e Parravicini, 8.3, è senza dubbio il migliore. Sotto i tabelloni l’atletismo e la doppia dimensione fanno di Gaspardo un giocatore dominante: 12.1 punti di media e 6.2 rimbalzi per gara. Pericolosi dentro e fuori l’arco dei tre punti, Forlì tira da due con un ottimo 47% e da tre con il 37%. Fondamentale la presenza sotto canestro che mette a referto una media di 39.4 rimbalzi totali a partita.
QUI AVELLINO
Avellino dovrà cercare di giocare una pallacanestro aggressiva in difesa, provando ad arginare i tanti punti di forza degli avversari. Alzare il ritmo potrebbe essere una buona idea, ma molto dipenderà anche dal controllo dei tabelloni. Non ci sarà Chinellato, ovviamente, resta in dubbio Sabatino.
DIRETTA: Streaming LNP PASS – CIAK SI GIOCA diretta al Cinema Partenio
Unieuro Forlì: Tavernelli, Perkovic, Harper, Gaspardo, Magro, Parravicini, Cinciarini, Pollone, Pascolo, Del Chiaro
All.: Antimo Martino
AVELLINO BASKET: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo Bortolin, Nikolic, Perfigli
All: Alessandro Crotti