A2 - GeVi Napoli ko all'overtime, Forlì vince con un canestro dubbio. Lulli: "Siamo in crescita"
Sconfitta all’overtime per la GeVi Napoli Basket, condannata da un canestro sulla sirena di Bruttini che ha regalato la vittoria alla Pallacanestro Forlì. 87-88 il punteggio finale dopo un tempo supplementare, in cui Napoli ha giocato senza Sherrod, fuori per 5 falli, e con Sandri che ha rimediato un taglio al sopracciglio. Per gli azzurri non è bastata la tripla del +1 di Roderick a due secondi dal termine. Allo scadere gli arbitri hanno assegnato il canestro a Forlì per una presunta interferenza a canestro di Sandri, molto dubbia.
Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli al termine della gara: “Siamo consapevoli che vincere fa sempre piacere ed ovviamente non siamo contenti per una sconfitta all’ultimo secondo dell’overtime, ma stasera era importante testare la crescita della mia squadra. Credo che per almeno 25 minuti abbiamo espresso una pallacanestro di livello contro un’ottima squadra. E’ anche vero che ci sono state alcune ingenuità da parte nostra, ma devo dire che siamo soddisfatti della prestazione fornita questa sera. C’è ancora da lavorare e continueremo a farlo con la stessa abnegazione di queste settimane. Siamo sulla strada giusta”.
GeVi Napoli-Unieuro Forlì 87-88 dts (25-19; 41-46; 60-63; 77-77)
GeVi Napoli: Spera 4, Guarino, Roderick 21, Klačar, Diincic, Sandri 14, Milosevic, Monaldi 21, Spizzichini 9, Sherrod 13, Milani 5. Coach Lulli.
Unieuro Forlì: Rush, Kitsing 7, Giachetti 16, Campori, Watson JR 11, Petrovic 5, Marini 21, Cinti, Dilas, Benvenuti 12, Bruttini 11, Ndoja 5. All: Dell’Agnello.