Obradovic ha chiesto ai tifosi del Partizan di non insultare la moglie del presidente della Stella Rossa
Il Partizan ha collezionato due vittorie nel torneo NIS Open Air che si è tenuto negli ultimi giorni a Belgrado, sconfiggendo successivamente AEK Atene e Paris Basketball. Proprio durante la partita contro i francesi, i tifosi "bianconeri" hanno imprecato in coro contro la moglie del presidente della Stella Rossa Nebojsa Covic, con Zeljko Obradovic e Vanja Marinkovic che hanno firmato una dichiarazione congiunta di condanna dell'incidente.
"Dopo la fine del torneo NIS Open Air a cui hanno partecipato PSG, AEK e il nostro club, i membri dello staff e i giocatori del Partizan si rivolgono al pubblico con il desiderio di sottolineare alcune cose importanti.Prima di tutto, un grande ringraziamento ai nostri atleti, alle squadre di AEK e Parigi che sono venute a Belgrado e hanno preso parte al nostro torneo. Speriamo sinceramente che si siano divertiti a Belgrado e auguriamo loro ogni successo nella prossima stagione.
Ai tifosi del Partizan, grazie mille per la lealtà e l'incredibile supporto che sentiamo non solo nelle partite, ma anche fuori dallo stadio, per strada, nei ristoranti, nei teatri, nei cinema, nei centri commerciali... letteralmente in ogni luogo di Belgrado e oltre. Allo stesso tempo, attiriamo l'attenzione su cose che infastidiscono molto lo staff tecnico e i giocatori del Partizan. Si tratta di insulti di ogni tipo, rivolti a individui o associazioni. Tale comportamento e l'immagine che inviamo di noi stessi insultando gli altri è esattamente ciò che lottiamo per evitare.
Vogliamo essere d'esempio agli altri, accogliere con rispetto ogni avversario e salutarlo con un applauso. L'effetto causato dal pubblico insultando individui e altre squadre è molto negativo, sia per i giocatori che per i membri dello staff tecnico. Facendo questo dagli spalti, veniamo distratti dal gioco che è il nostro scopo."