LBA - Spahija: «L'assenza di Simms ci penalizza. Con Milano ci aspetta una partita molto difficile»
L'Umana Reyer Venezia ha chiuso la sua preseason e ora guarda alla Supercoppa. Il 21 settembre gli uomini di coach Neven Spahija affronteranno l'Olimpia Milano in semifinale. Alle spalle il Trofeo Carlo Lovari di Lucca, che ha visto gli orogranata perdere all'ultimo contro Napoli (con una tripla quasi sulla sirena di Treier) nella prima gara. Il giorno dopo è invece arrivata una vittoria contro Pistoia. «Il torneo di Lucca rappresenta senz'altro un passo avanti rispetto a Jesolo. La squadra ha giocato più completa e abbiamo risolto tanti problemi, ma siamo al 5060% della Reyer che voglio vedere», ammette coach Spahija parlando della crescita degli orogranata.
Il tecnico ha analizzato le due partite, sottolineando l'assenza di Simms. «La prima partita contro Napoli l'abbiamo persa perché non siamo riusciti a tenere il focus nei momenti decisivi, oltre a una pessima percentuale al tiro ma questo non mi preoccupa in questo momento. Nella seconda partita con Pistoia, invece, siamo andati molto meglio anche se il test non va preso per trarre delle conclusioni. In generale la squadra ha fatto un passo avanti. L'unico aspetto negativo della due giorni a Lucca è non aver potuto utilizzare Aamir Simms, un nostro titolare che però non sta bene fisicamente. In tutta la preseason è riuscito a scendere in campo solo una volta e questo ci penalizza».
Verso la Supercoppa contro Milano. «Andiamo avanti passo dopo passo secondo il programma, sappiamo che andremo ad affrontare la miglior squadra d'Italia, i campioni, e siamo consapevoli che ci attende una partita molto difficile. Però proseguiamo con la nostra idea per crescere ogni giorno e andarcela a giocare».