Olimpiadi - Joel Embiid e Anthony Davis in malattia prima dell'apertura con la Serbia

Olimpiadi - Joel Embiid e Anthony Davis in malattia prima dell'apertura con la Serbia
© foto di USA Basketball

Avere i due migliori centri che affrontano la malattia quando prima di confrontarsi con un tre volte MVP NBA non è l'ideale, ma questa è la realtà con cui il Team USA ha a che fare mentre si prepara ad aprire il torneo olimpico. Joel Embiid ha saltato l'allenamento di sabato per una malattia, mentre l'allenatore Steve Kerr ha rivelato che Anthony Davis ha saltato l'allenamento negli ultimi giorni per malattia poco prima dell'esordio della nazionale contro Nikola Jokic e la Serbia di domenica. Kerr, tuttavia, non è preoccupato che qualcuno sarà costretto a saltare la partita, dato che Davis è stato in grado di allenarsi sabato. "Sono fiducioso che avremo tutti pronti domani", ha detto Kerr.

Tra questi sembra esserci Kevin Durant, che ha preso parte al suo terzo allenamento consecutivo ed è sulla buona strada per giocare contro la Serbia dopo aver saltato le cinque partite di esibizione del Team USA per un infortunio al polpaccio. "Speriamo che [giocherà]", ha detto Kerr. "Ha superato lo scrimmage due giorni fa abbastanza bene, e oggi faremo un altro allenamento". Kerr non si è impegnato a far partire in quintetto base Durant, anche se andando avanti potrebbe ritrovarsi in questo ruolo.

Una cosa che è stata chiarita è che i compagni di squadra di Durant sono ansiosi di averlo in campo. "Impatto immediato", ha detto LeBron James di Durant sabato. "L'altro giorno sembrava molto bene in allenamento. Ovviamente il suo vento e il suo ritmo continueranno ad arrivare, ma se saremo in grado di riaverlo avrà un enorme impatto sulla squadra". Team USA ha battuto facilmente la Serbia 105-79 il 17 luglio ad Abu Dhabi, ma domani tutti si attendono che sarà tutta un'altra musica.