A1 F - Il GEAS conferma in panchina Vanoncini e Gargantini

A1 F - Il GEAS conferma in panchina Vanoncini e Gargantini

Sulla linea della continuità in casa GEAS, siamo felici di annunciare la riconferma di altre due pedine fondamentali nello staff che guiderà la A1 in una stagione a suo modo storica. In panchina continueranno a sedersi Stefano Vanoncini e Martina Gargantini, figure ormai storiche per la società rossonera, nei ruoli di primo e secondo assistente.

Vanoncini atto III
Stefano Vanoncini, bergamasco classe ’64, inizia il suo percorso da allenatore quasi quarant’anni fa a Treviglio. Vanta esperienze di lungo corso nel maschile, sia da capo allenatore che da assistente. Ha anche viaggiato da nord a sud e lavorando fianco a fianco a dei maestri di questo mestiere: Recalcati, Pancotto, Pillastrini, Moretti e tanti altri. Arriva alla terza stagione in GEAS e vanta una semifinale (S.S. 22/23) ed un quarto di finale (S.S. 23/24). Punterà quest’anno a migliorare ulteriormente!

Dalle parole di Stefano si percepisce l’ambizione a crescere ancora: “È con grande entusiasmo che ripartiamo per questa nuova stagione carica di speranze e sfide affascinanti come la partecipazione all’Eurocup. Sono davvero onorato e grato a Coach Zanotti per avermi proposto di fare ancora parte di questo progetto in continua espansione nonché al GM Vescovi ed alla società tutta per averlo reso possibile. La continuità dello staff tecnico è un solido indicatore di chiarezza di obiettivi e volontà di crescita costante. Sono molto contento della scelta fatta.”.

Brianzola ma col rossonero nel cuore
Altra riconferma chiave è quella di Martina Gargantini. La brianzola classe ’93 è ormai di casa a Sesto, ormai un secondo luogo del cuore (il primo potrebbe essere Biassono, società che l’ha cestisticamente cresciuta, in primis da giocatrice), arrivata nel lontano 2018 nello staff della prima squadra. Anch’essa continua incessante nel suo percorso di crescita continua. Nelle ultime stagioni l’ha vista impegnata anche con lo staff delle Nazionali giovanili.

Lasciamo quindi spazio alle sue dichiarazioni in merito: “Sono grata di poter cominciare un’altra stagione con il Geas, con ancora più energia ed entusiasmo del primo anno qui. Sarà una stagione di cambiamenti e novità (tante giocatrici nuove e la partecipazione all’ Eurocup) che sicuramente affronteremo con voglia di far bene, ambizione e curiosità.”.