A1 F - Al Taliercio la Reyer Venezia tiene a bada il Geas in amichevole

A1 F - Al Taliercio la Reyer Venezia tiene a bada il Geas in amichevole
© foto di reyer.it

Seconda sgambata stagionale per l'Umana Reyer femminile che, tra le mura amiche del Palasport Taliercio, ha affrontato il Geas Sesto San Giovanni dell'ex Anna Makurat. Ottimi spunti e ampie rotazioni per coach Mazzon, tre giocatrici in doppia cifra (10+13 per Stankovic e 4 stoppate) e 14 assist di squadra (Berkani 5).

Partenza sprint per le leonesse che approfittano delle basse percentuali al tiro delle lombarde per portarsi in vantaggio 12-0. Geas si sblocca dopo 8' sul cronometro, ma l'Umana corre in contropiede chiudendo il primo parziale 20-5.
Nei primi tre minuti del secondo quarto Geas reagisce siglando un parziale di 10-2 con Trucco protagonista. Le orogranata alzano nuovamente l'intensità difensiva ritrovando il ritmo in attacco e il primo tempo termina 35-30.

Al rientro dall'intervallo le ospiti trovano la parità a quota 37 per poi mettere la testa avanti con una tripla di Conte.
Villa e Berkani sono protagoniste per le orogranata e il parziale di 10-5 favorisce la formazione di Mazzon che è avanti anche al 30, 49-45. Negli ultimi dieci minuti di gioco le padrone di casa dettano il ritmo scappando poi via sfruttando la fisicità sotto canestro (20-6 il parziale nella frazione). Negli ultimi due minuti trovano spazio anche le giovani Franchini e Ivane: 69-51 il risultato finale.

Tabellini
Umana Reyer: Logoh, Berkani 8, Smalls 9, Villa 6, Nicolodi 4, Pan 6, Stankovic 10, Fassina 10, Santucci 4, Franchini, Kuier 12, Ivane All.Mazzon
Geas Sesto San Giovanni: Moore 3, Conti 7, Makurat 12, Trucco 11, Barberis 4, Orsili 9, Ostoni, De Lise, Conte 5 All.Zanotti