L'Olimpia Milano inciampa a Trieste nell'anticipo di mezzogiorno

L'EA7 Olimpia Milano cade in quel di Trieste contro la compagine giuliana nell'anticipo delle ore 12:00. Non bastano LeDay e Mirotic.
30.09.2024 06:44 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
L'Olimpia Milano inciampa a Trieste nell'anticipo di mezzogiorno

Nella prima giornata del campionato di LBA 2024/25, l’EA7 Olimpia Milano inciampa sul parquet di Trieste. Infatti, nell’anticipo delle 12:00, i giuliani hanno la meglio sui milanesi con il punteggio di  84-78.

Gli ex Olimpia Milano - Tra i protagonisti del successo di Trieste ci sono due giocatori che hanno vestito la canotta di Milano con coach Ettore Messina. Stiamo parlando di Denzel Valentine e Jeff Brooks. Il numero 45 di Trieste disputa una gara di grande sacrificio e chiude con 19 punti, mentre l’ex Cantù, Sassari e Venezia ha concluso il match con 14 punti (100% dal campo) e nel finale ha messo a segno un paio di canestri molto decisivi.

Gli esterni di Trieste - Oltre a Valentine e Brooks, tra i giocatori che hanno fatto la differenza ci sono Colbey Ross e Markel Brown. Questi due ragazzi se stanno bene, possono fare davvero molto male alle squadre avversarie e Trieste potrebbe essere la piazza giusta dove poter fare la differenza. Si tratta solo di una partita, ma se il loro apporto sarà sempre questa allora ci sarà da divertirsi.

La fisicità a rimbalzo non basta - Nonostante ci sia stata un netta differenza tra le due squadre per quanto riguarda la voce rimbalzi, questo dato però non ha inciso nel risultato finale. Infatti, l’Olimpia Milano ha conquistato ben 39 rimbalzi, mentre Trieste 22. Solitamente quando c’è una discrepanza di questo genere, vince sempre la squadra che cattura più carambole, ma in questo caso non è stato così e quindi la vittoria di Trieste ha ancora più valore.