Ettore Messina dopo la vittoria a Barcelona: "Abbiamo reagito, ora recuperiamo Baron"

Ettore Messina dopo la vittoria a Barcelona: "Abbiamo reagito, ora recuperiamo Baron"
© foto di Savino Paolella

Le parole di Ettore Messina dalla sala stampa del Palau Blaugrana dopo la vittoria contro il Barcelona: “È molto difficile vincere al Palau, restando davanti per 40 minuti. Siamo partiti bene ed abbiamo mosso bene la palla. Nel secondo tempo abbiamo subito la loro pressione difensiva, come era normale che fosse. Ma in quel momento abbiamo fatto una cosa importante, non ci siamo accontentati dei tiri da fuori ma abbiamo continuato a attaccare il ferro. Quando sei fuori casa è una cosa chiave, perché non puoi pensare di vincere solo con le triple. Voglio sottolineare le partite di Flaccadori e Hall: in un momento in cui non abbiamo Maodo Lo e altri, sono stati importantissimi. Ma è stata una vittoria di squadra. Speriamo ci dia fiducia per il futuro”.

Un grande risultato. “Vincere al Palau Blaugrana è importante. Ma abbiamo giocato anche con l’Olympiacos, Valencia, Stella Rossa ed Efes molto bene. Le partite in cui abbiamo perso, stavamo spesso vincendo in doppia cifra ed abbiamo perso il vantaggio nel quarto quarto. Siamo una squadra di carattere. Ci sono state due sconfitte molto pesanti: contro il Monaco e contro il Partizan, dove ci siamo fatti recuperare. Abbiamo perso e potevamo deprimerci. Abbiamo reagito vincendo con la Virtus e questa gara. Questi giocatori hanno cuore ed è molto importante”.

Stagione di alti e bassi: “Noi non abbiamo avuto regolarità, abbiamo avuto un problema nella posizione di playmaker che non voglio commentare ulteriormente perché tutti lo sappiamo e Baron che non ha mai giocato. Abbiamo avuto momenti di alti e bassi, ora stiamo giocando nella maniera corretta e spero presto recupereremo Billy, forse la settimana prossima potrà giocare. Speriamo che l'infortunio di Mirotic non sia così grave e stiamo molto attenti al mercato, per vedere se c’è un giocatore che ci può dare una mano”.