NBA - Yuta Watanabe torna in Giappone, firmerà con i Chiba Jets

NBA - Yuta Watanabe torna in Giappone, firmerà con i Chiba Jets
© foto di nba.com

A 29 anni, Yuta Watanabe ha deciso di lasciare la NBA, anche se ha un'opzione giocatore da 2,7 milioni di dollari per la prossima stagione. Lascerà quindi i Grizzlies, dove avrà giocato solo cinque partite. "Voglio solo giocare a basket. Voglio entrare in campo e fare quello su cui lavoro in allenamento", ha spiegato. "Ho resistito quando avevo vent'anni, ma ora spero di giocare a basket come voglio. Il livello della pallacanestro giapponese sta aumentando e voglio giocare partite in cui ci sia molta intensità."

Stanco di giocare in NBA, quando sembrava aver trovato il suo ruolo con i Nets, e Kevin Durant lo aveva reclutato dai Suns, è stato scambiato durante la stagione da Phoenix... "Pensavo che le cose fossero difficili... " raccontando anche dei problemi di salute mentale in Tennessee. "A vent'anni, il mio obiettivo era quello di lavorare in America, non importa quale fosse la situazione. Non mollare mai, qualunque cosa accada. A volte è stato divertente, ma è stato anche molto faticoso."

Secondo BasketNews, è comunque sul punto di firmare con i Chiba Jets, uno dei più grandi club della B.League, con quattro finali dalla creazione della lega nel 2016 e un titolo (2021). Ma prima di tornare a casa per giocare nel campionato locale, Yuta Watanabe sarà alle Olimpiadi di Parigi con il Giappone, il suo paese è nel girone B, quello di Francia, Germania e il vincitore dell'OQT a Riga.