NBA - Phoenix Suns alla caccia di un playmaker di alto livello

NBA - Phoenix Suns alla caccia di un playmaker di alto livello

I Suns, avendo scambiato Brandon Knight con gli Houston Rockets in un accordo che ha portato Ryan Anderson a Phoenix, si ritrovano ad aver bisogno di un playmaker di alto livello da mettere accanto a Devin Booker. Così si sono attivati nella ricerca di uno scambio ulteriore facendo indagini su Damian Lillard, Kemba Walker e Terry Rozier, secondo John Gambadoro di ArizonaSports.com.

Kemba Walker è nell'ultimo anno del suo contratto con i Charlotte Hornets e guadagnerà $ 12 milioni nel 2018-19. Terry Rozier diventerà un restricted free-agent nel 2019 e i Boston Celtics non sono stati disposti a scambiarlo perché vogliono proteggersi nel caso in cui Kyrie Irving lascerà la prossima estate. Damian Lillard ha firmato un'estensione di cinque anni con i Portland Trail Blazers nel 2015 e non può diventare un free-agent fino al 2021. L'All-Star ha sempre dichiarato di voler andare in pensione con i Blazer.

Si ritiene che gli unici giocatori intoccabili dei Sun siano Devin Booker, Deandre Ayton e Josh Jackson. La ricerca continua, si potrebbero vedere scambi di una certa importanza a breve.