NBA - Perché i Minnesota Timberwolves hanno scambiato Karl-Anthony Towns?
I Minnesota Timberwolves hanno fatto uno scambio di successo venerdì sera, mandando Karl-Anthony Towns ai New York Knicks. In cambio, hanno ricevuto Julius Randle, Donte DiVincenzo e una scelta del primo turno del 2025 (top 13 protette). E' stato uno shock collettivo: i media non avevano idea alcun sentore in proposito, i fan erano congelati dall'incredulità e gli addetti ai lavori non avevano ricevuto alcuna soffiata. Persino lo stesso Karl-Anthony Towns non si è reso conto che qualcosa stava succedendo. Ha reagito sui social media, proprio come il resto di noi. I rapporti in seguito hanno confermato che non ne aveva assolutamente idea, fino a quando non è avvenuto lo scambio.
Nelle ore successive, gli esperti dell'NBA hanno cercato di dare un senso allìavvenimento. L'ultima volta che erano girate voci di scambio di KAT, i Minnesota Timberwolves avevano pianificato di tenerselo per almeno un'altra stagione, prima di rivalutare il loro futuro. La tluxury ha fatto la sua parte nella cosa, anche se Taylor aveva assicurato più volte ai fan e ai membri dei media che aj Wolves non facevano problema di soldi. L'ex compagno di squadra di Karl-Anthony Towns a Kentucky, Julius Randle, non si adatta necessariamente a ciò che i Timberwolves vogliono fare, né in difesa né in attacco. Eppure, dovrebbe essere lui il motivo di questo scambio?
Stamani, a Jon Krawczynski (The Athletic) è stato detto che questo scambio consentirà ai Minnesota Timberwolves di ottenere di più da Anthony Edwards, andando avanti? Anche più tempo di gioco per Naz Reid fa parte del messaggio ufficiale dell'organizzazione. I Wolves avrebbero fatto l'accordo per massimizzare la finestra di Edwards a lungo termine. Ovvero volevano assicurarsi che Edwards potesse essere in una squadra competitiva per i playoff molto più a lungo dei prossimi due anni e credono che la flessibilità offerta da questa mossa aiuterà questa ricerca. Trattare con Towns potrebbe anche aiutarli a trattenere Reid, un giocatore molto popolare in Minnesota che potrebbe essere un free agent la prossima estate.