NBA - Paolo Banchero convinto: "Puntiamo a vincere la Eastern Conference"

NBA - Paolo Banchero convinto: "Puntiamo a vincere la Eastern Conference"
© foto di FIBA

Paolo Banchero molto fiducioso verso l'inizio della nuova stagione dei suoi Orlando Magic​​. Ne ha parlato a First Take di ESPN. "Sentiamo di essere proprio lì vicino a tutte le altre (squadre migliori a Est). Ricordo che l'anno scorso, abbiamo iniziato l'anno come una delle prime due, prime tre teste di serie e tutti pensavano che fosse un colpo di fortuna. Tutti pensavano che saremmo stati una squadra forse play-in. Abbiamo concluso alla grande e ottenuto la quinta testa di serie e abbiamo avuto la possibilità di afferrare una posizione ancora migliore nelle ultime gare", ha detto Banchero.

L'italo-statunitense aggiunge: "Eravamo proprio lì l'anno scorso. Siamo migliorati quest'anno. Sono migliorato io; siamo migliorati tutti noi. Abbiamo alcuni nuovi pezzi che ci aiuteranno molto. Stiamo cercando di fare un po' di rumore. Dovremmo lottare e confermarci tra le prime posizioni e alla fine provare a vincere la Eastern Conference".

Banchero senta responsabilità in quanto i Magic l'hanno scelto con la numero uno al Draft. "Sarò sempre grato a Orlando. Gli rendo il mio amore e rispetto per questo. Non sapevo che sarei stato scelto per primo. Quindi, hanno riposto in me la fiducia di cogliere l'occasione e di scegliermi con la uno. Dopo di che, ho pensato che fosse mio compito aiutarli a raggiungere vette che non venivano raggiunte da molto tempo... Stiamo cercando di fare (un enorme) salto l'anno prossimo e di continuare a farlo un passo alla volta. Ma non vogliamo fermarci presto. Vogliamo continuare e alla fine vincere un campionato".