LBA - L'Olimpia Milano fa 100 doma la Dinamo Sassari
L’EA7 Olimpia Milano vince con ampio margine contro la Dinamo Sassari. Infatti, all’Unipol Forum di Assago il match si conclude sul 100-75.
Dominio sotto le plance - Tra lo voci statistiche che emergono di più, c’è quella dei rimbalzi. Infatti, i campioni d’Italia hanno conquistato quasi il doppio dei rimbalzi. I biancorossi hanno con concluso con un totale di 39 (30 difensivi e 9 offensivi), mentre i sardi con 21 (18 in diesa e 3 in attacco). Insomma, l’Olimpia Milano ha fatto sentire la propria fisicità.
5 - Come il numero di giocatori in doppia cifra dell’Olimpia Milano. I due migliori realizzatori sono Zach LeDay e Nikola Mirotic (15). A seguire ci sono i 13 di Diego Flaccadori, i 12 di Stefano Tonut e i 10 di Nenad Dimitrijevic. E’ davvero molto importante riuscire a distribuire i punti in questo modo, così da avere sempre delle soluzioni diverse e non essere prevedibili con gli stessi giocatori.
L’infortunio a Bolmaro - Tra le note negative della serata c’è lo stop di Bolmaro che nel primo tempo è dovuto rientrare negli spogliatoi per un problema alla caviglia. Nel post partita, in conferenza stampa, coach Ettore Messina ha detto che il giocatore verrà rivalutato nella giornata di oggi. Ovviamente, in casa Olimpia Milano sperano che non sia una cosa grave visto che già in settimana si è fermato Nebo.