NBA - Lakers, la coppia LeBron-Davis martella a dovere i Sixers
Privi di Joel Embiid, infortunato e poi squalificato, e ora di Tyrese Maxey, i Sixers lasciano Los Angeles con altre due sconfitte in valigia di cui quella di stasera con i Lakers alla Crypto.com Arena. Adesso sono ultimi nella NBA con una vittoria in otto partite. LeBron James e i suoi compagni di squadra sono tornati in palestra dopo un viaggio complicato e sono saltati alla gola dei Sixers: dopo cinque minuti, erano già in vantaggio di 11 punti con un 5 su 6 da 3 punti, tra cui Austin Reaves e Cam Reddish, mentre i Sixers si sono scontrati con un grande Anthony Davis beccandosi tre stoppate (36-29). Ma i Lakers non controllano la partita, così Jared McCain e poi Guerschon Yabusele hanno permesso ai Sixers di recuperare e andare in vantaggio. Molta fatica dei losangelini per ricostruire il 68-60 all'intervallo.
Il resto della partita è diventato per i Sixers: Rui Hachimura si sveglia, LeBron è preciso come sempre nella distribuzione del gioco e i Sixers hanno moltiplicato i falli su Davis, che ha punito con i tiri liberi. Il solo Guerschon Yabusele, con una preghiera dal tabellone, ferma lo spettacolo all'ultimo secondo del 3° quarto (96-81). L'ultimo è stato solo una formalità per i Lakers, nonostante gli sforzi di McCain. LeBron ottiene altri due rimbalzi per convalidare la sua tripla doppia (21 punti, 13 assist e 12 rimbalzi). Ciao Phialdelphia.
LA Lakers - Philadelphia 116-106. Boxscore: 31 Davis, 20 Reaves, 18 Russell per i Lakers; 18 McCain, 14p+12r Drummond, 14 Yabusele, 13 C. Martin, 12 KJ Martin, 9 George per i Sixers.