NBA - L'incontro tra Chauncey Billups e Kyle Lowry favorisce la trade Lillard?
Quando Chauncey Billups e Kyle Lowry sono stati avvistati insieme a una partita di football tra Colorado State e Buffaloe, sono partite speculazioni di ogni genere riguardo alla trade che non si riesce a realizzare per permettere a Damian Lillard di trasferirsi dal freddo di Portland all'estate sempreverde della Florida.
Per i non esperti di NBA Billups è l'allenatore dei Trailblazers e Lowry il playmaker degli Heat. Campione NBA nel 2019 con Toronto, Lowry a Miami ha visto scendere il suo rendimento statistico passando a una media di 12,4 punti, 6,4 assist e 4,3 rimbalzi, tirando il 52,6% da 2 punti e il 36,3% da tre. In più ha contratto in scadenza al 30 giugno 2024, e sarà oggetto probabilmente di scambio entro la deadline di febbraio.
Come è noto, l'inconsistenza dell'offerta che gli Heat possono fare per Lillard ha fermato fino ad oggi le chance dello scambio. In precedenza la franchigia non era riuscita nell'intento di prendere Bradley Beal da Washington per lo stesso motivo, e Beal è finito a comporre un "Big three" ai Phoanix Suns con Devin Booker e Kevin Durant.
Con Lowry destinato alla partenza in stagione, i Miami Heat continuano a esplorare accordi a tre squadre che coinvolgano il playmaker e possano loro permettere di ricevere da Portland Lillard. Quest'ultimo a sua volta, specie dopo gli ammonimenti di Adam Silver, il commissioner NBA, deve fare buon viso a cattivo gioco, e già deve anche prepararsi al training camp con i Blazers.