NBA - Kevin Durant e i Suns controllano bene i Mavericks di Luka Doncic

NBA - Kevin Durant e i Suns controllano bene i Mavericks di Luka Doncic
© foto di nba.com

Privi di Bradley Beal (gomito) e Grayson Allen (motivi personali), i Suns hanno vinto il primo quarto contro i Mavericks al termine di un duello equilibrato (28-26). All'inizio del secondo, Kevin Durant ha accelerato e Jusuf Nurkic ha fatto danni in area. Fortunatamente per i Mavericks, Kyrie Irving e Klay Thompson hanno segnato alcuni canestri per rimanere in corsa all'intervallo (63-55). Nel terzo quarto, gli uomini di Jason Kidd hanno sbagliato molti layup, altrettanti punti persi per strada, e una Phoenix tutt'altro che eccezionale ha mantenuto il vantaggio (91-80).

Luka Doncic ha aumentato la pressione e i Mavericks sono tornati a pochi possessi nell'ultimo quarto. Kevin Durant è tornato a prendersi il possesso della gara. Un tiro da 3 punti in transizione, poi un altro fallo in più e i Suns hanno respirato di nuovo. Klay Thompson ha sbagliato diversi tiri da 3 punti aperti e Phoenix ne è uscita, sicuramente senza brillare particolarmente ma senza tremare nemmeno.
Phoenix - Dallas 114-102. Boxscore: 31 Durant, 21 Booker, 18p+14r Nurkic, 13 Dunn per i Suns; 40p+10r Doncic, 22 Irving, 19 Thompson per i Mavs.