NBA - Kenny Atkinson e Mark Daigneault Coaches of the month di dicembre
Facile la scelta degli allenatori del mese di dicembre per la NBA. Kenny Atkinson è inarrestabile e ha chiaramente preso il comando nella corsa al titolo di allenatore dell'anno. Infatti, i suoi Cavaliers continuano a dominare il campionato con già 29 vittorie contro solo 4 sconfitte e, inevitabilmente, vince un secondo trofeo "Coach of the Month".
A dicembre, Cleveland ha goduto di una prestazione collettiva con 12 vittorie in 13 partite e i Celtics, nonostante siano i campioni in carica, non sono nemmeno in grado di tenere il passo del loro attacco infernale, già a cinque partite dal primo posto nella Eastern Conference.
Parimenti facile la scelta del miglior coach della Western Conference, quasi un plebiscito. La NBA ha deciso di premiare Mark Daigneault che, alla pari di Kenny Atkinson, ha guidato i Thunder a un record di 12 vittorie in 13 partite. Anche lui è al timone della migliore squadra della sua conference, che non è altro che la difesa più efficace dell'intero campionato..
Mentre Jamahl Mosley, Nick Nurse, Quin Snyder e Tom Thibodeau sono partiti a mani vuote a Est, sono stati Chris Finch, Taylor Jenkins e Tyronn Lue ad essere battuti a Ovest.