NBA, Ja Morant sospeso per 25 partite: ufficiale la sanzione

NBA, Ja Morant sospeso per 25 partite: ufficiale la sanzione

La NBA ha terminato la sua indagine su Ja Morant e ha sospeso il giocatore dei Memphis Grizzlies per 25 partite. Lo scorso 13 maggio Morant è nuovamente comparso su Instagram con una pistola, cosa accaduta già nel corso della stagione a marzo e che aveva portato a una sospensione da parte dei Memphis Grizzlies e della NBA per 8 gare per "condotta lesiva nei confronti della lega".

Morant sconterà la sanzione all'inizio della stagione 2023/24. Nel comunicato stampa di venerdì, l'NBA ha dichiarato che Morant ha mostrato "intenzionalmente e in modo evidente" la pistola nel video del 13 maggio sui social media, "sapendo che veniva registrato e che la registrazione veniva trasmessa in diretta streaming su Instagram Live".

"La decisione di Ja Morant di brandire ancora una volta un'arma da fuoco sui social media è allarmante e sconcertante, vista la sua condotta simile a marzo per la quale era già stato sospeso per otto partite", ha dichiarato Silver, commissioner NBA, in un comunicato. "La possibilità che altri giovani emulino la condotta di Ja è particolarmente preoccupante. In queste circostanze, crediamo che una sospensione di 25 partite sia appropriata e chiarisca che il comportamento sconsiderato e irresponsabile con le armi non sarà tollerato".

Morant ha chiuso la stagione 2022/23 con 26,2 punti, 8,1 assist e 5,9 rimbalzi a partita in 61 gare di stagione regolare.