NBA - Il training camp NBA 2024 dei Warriors si svolgerà alle Hawaii

NBA - Il training camp NBA 2024 dei Warriors si svolgerà alle Hawaii

Dopo aver condotto il training camp al Chase Center ogni anno da quando l'edificio è stato aperto nel 2019, i Warriors hanno deciso di andare lontano in trasferta in questa stagione: alle Hawaii.Al termine del Media Day del 30 settembre, saliranno a bordo di un volo per Honolulu e rimarranno lì per il resto della settimana, che si concluderà con una partita di preseason.

Perché i Warriors sono disposti a sostenere spese aggiuntive per questa specifica preseason? La riduzione del loro stipendio per sfuggire alla tassa punitiva sul lusso potrebbe essere un fattore, ma l'influenza maggiore è la composizione del roster. C'è l'evidente divario di età, con i trentenni Stephen Curry e Draymond Green di gran lunga i più anziani, e con quattro giocatori di rotazione – Trayce Jackson-Davis, Jonathan Kuminga, Moses Moody e Brandin Podziemski – tutti sotto i 25 anni.

Ci sono tre nuovi veterani – Kyle Anderson, Buddy Hield e D'Anthony Melton – proiettati come niente di meno che membri a rotazione della squadra. L'ultima volta che ci sono stati così tanti veterani in arrivo è stata la stagione persa del 2019-20: Alec Burks, Willie Cauley-Stein, Damion Lee, Glenn Robinson III. Inoltre, c'è un cambiamento significativo all'interno dello staff tecnico. Ancora più significativo per certi versi rispetto al 2021-22, quando Kenny Atkinson, Jama Mahlalela e Dejan "Deki" Milojević sono entrati a far parte dello staff di Steve Kerr.

L'allenatore veterano Terry Stotts, capo allenatore di lunga data e rispettato tattico offensivo, avrà un impatto considerevole su questo aspetto. E l'ex NBA All-Star Jerry Stackhouse sta salendo a bordo per mettere un po' di denti nella difesa di Golden State. Tutti i segnali indicano un rifacimento su entrambe le estremità. Kerr e i membri del front office credono tutti che questa vacanza di quattro giorni alla BYU-Hawaii, sulla costa settentrionale pastorale di Oahu, promuoverà un legame sano, con tutte le parti che ne trarranno beneficio.

Ogni giocatore, allenatore e dirigente del front office riconosce che i Warriors si stanno avvicinando alla transizione. Kerr e Curry sono sotto contratto per altre due stagioni. Green ha anche altre due stagioni, con opzione giocatore nel 2026-27. Si ritiene che il gruppo sotto i 25 anni possa essere cruciale per la prosperità futura. È molto più costoso che tenere un traing  camp a San Francisco, con i giocatori e gli allenatori che hanno la possibilità di tornare a casa ogni sera mentre i nuovi arrivati si organizzano da soli. Ma questo approccio è del tutto deliberatamente intenzionale. È la definizione di "camp". A prima vista, creare un gruppo nuovo e affiatato ha un sacco di senso.