NBA - I Suns hanno forti aspettative sul duo Booker-Rubio
Ricky Rubio ha passato un'estate da sogno, leader della Spagna vittoriosa ai Mondiali FIBA in Cina ed MVP della manifestazione. E adesso sognano i fan e i dirigenti dei Phoenix Suns, che insieme a coach Monty Williams vedono nascere una relazione molto forte con il giocatore-immagine della franchigia Devin Booker.
"Devin ha ora un vero partner" , assicura l'allenatore di Phoenix , che è molto soddisfatto di quello che ha visto durante l'allenamento, a Duane Rankin di AZ Central. "Non è una mancanza di rispetto per coloro che erano lì prima, ma ha esperienza. Ci sarà una grande sinergia tra questi due."
Per Booker, che è essenzialmente una guardia, la possibilità di concentrarsi al tiro evitando quel ruolo di playmaker cui è stato costretto nella passata stagione. Rubio viene dall'esperienza ai Jazz con un'altra grande guardia, Donovan Mitchell. E forse Booker è anche più implacabile tiratore: "Mi offre molte opzioni", afferma Ricky Rubio. "Ha un tale arsenale. Sono concentrato al 100% per cercare di massimizzarlo."