NBA - I Phoenix Suns regalano il primo dispiacere ai Lakers

NBA - I Phoenix Suns regalano il primo dispiacere ai Lakers
© foto di nba.com

Rispettando i dettami di gioco di JJ Redick, anche a Phoenix Anthony Davis ha dominato il match tra Suns e Lakers nel primo quarto. Impressionante in attacco e in difesa, il centro era ovunque e ha trascinato Los Angeles a un parziale di 19-2 che ha fatto molto male ai Suns. I Lakers hanno vinto il primo tempo (25-34) ma gli uomini di Mike Budenholzer hanno reagito, con una difesa molto migliore. Anthony Davis è stato trovato con maggiore difficoltà, Phoenix è andata sul 16-4 e ha preso il comando all'intervallo (50-48).

Con un Kevin Durant in difficoltà Los Angeles sfrutta un break 13-2 per passare in vantaggio prima dell'ultimo quarto (76-83). Ma con LeBron James lontano dal suo meglio e Anthony Davis (29 punti, 15 rimbalzi) meno preciso, i californiani non sono stati in grado di uccidere la partita. Kevin Durant ha ritrovato le sensazioni, ha giocato la palla quasi da solo e i Suns sono tornati. Qualche canestro di Austin Reaves lascia sperare ai Lakers una vittoria ma con l'energia di Royce O'Neale e i punti di "KD", Phoenix si impone e infligge la prima sconfitta alle truppe di JJ Redick.
Phoenix - LA Lakers 109-105. Boxscore: 33 Booker, 30 Durant, 15 Beal, 12 O'Neale, 0p+10r Plumlee per i Suns; 29p+15r Davis, 23 Reaves, 20p+10r Hachimura, 14 Russell, 11 James per i Lakers.