NBA - Heat: Erik Spoelstra affronta le voci di scambio di Jimmy Butler

NBA - Heat: Erik Spoelstra affronta le voci di scambio di Jimmy Butler

L'allenatore dei Miami Heat Erik Spoelstra ha messo a tacere le speculazioni commerciali che circondano la sua stella Jimmy Butler nella sua ultima conferenza stampa: "È stato il nostro periodo migliore e più costante nelle ultime stagioni", ha detto Spoelstra, secondo Ira Winderman del Sun-Sentinel. "Quindi qualsiasi altra cosa, qualsiasi altra narrazione, non mi interessa. Nessuno dovrebbe, perché la maggior parte di questa roba è stata solo un mucchio di parole senza senso".

La roba incomprensibile a cui Spoelstra si riferiva era il rapporto di ESPN di martedì 10 dicembre, secondo cui gli Heat avrebbero intrattenuto colloqui commerciali per Butler, che li ha aiutati a portare la franchigia a due apparizioni alle finali NBA nell'era post-LeBron James. "Gli Heat sono aperti ad ascoltare le offerte per Butler e a fare un accordo se la proposta è giusta", avevano detto fonti della lega a ESPN, e l'agente di Butler, Bernie Lee, ha indicato nei circoli della lega che Butler è aperto a destinazioni come due delle squadre del Texas (Houston Rockets e Dallas Mavericks) e i Golden State Warriors. Butler è originario di Houston, in Texas", ha scritto Charania.

Gli Heat sono sulla cresta dell'onda con una striscia di tre vittorie consecutive coronata da una vittoria per 122-113 sulla migliore squadra della NBA, i Cleveland Cavaliers, l'8 dicembre. In questa stagione, Butler ha una media di 19 punti, la sua media realizzativa più bassa da quando Miami lo ha acquisito nel 2019. Ma sta tirando con il 55,7% dal campo, il migliore in carriera, nel minor numero di tentativi dal 2013-14 (11,3). Inoltre, ha anche una media di 5,4 rimbalzi, 4,8 assist e 1,2 palle rubate a partita.