NBA - Gli Spurs hanno cercato un giovane playmaker prima di firmare CP3

NBA - Gli Spurs hanno cercato un giovane playmaker prima di firmare CP3

Prima di firmare il futuro Hall of Famer Chris Paul con un contratto di un anno, gli Spurs avevano contattato diverse squadre di tutta la NBA per informarsi sulla disponibilità di playmaker più giovani che devono ancora entrare nei loro anni migliori, tra cui Darius Garland dei Cavaliers e Andrew Nembhard dei Pacers, secondo Jake Fischer di Yahoo Sports.

Ma Cleveland non ha mostrato alcun interesse a spostare Garland e i Pacers presumibilmente non erano nemmeno entusiasti di scambiare Nembhard, tanto da proporgli un'estensione del contratto di tre anni che lo renderà non idoneo a essere trattato per sei mesi. Sembra che anche la stella degli Hawks Trae Young e Josh Giddey – che è stato mandato dai Thunder ai Bulls il mese scorso – avessero San Antonio tra le loro destinazioni preferite in caso di scambio. E apriranno la stagione 2024/25 rispettivamente ad Atlanta e Chicago.

Mentre Paul sarà il principale partner di pick-and-roll di Victor Wembanyama per la stagione 2024/25, gli Spurs pensano di rimanere alla ricerca di un giocatore che possa idealmente ricoprire quel ruolo per il prossimo decennio. La scelta #4 assoluta Stephon Castle è un candidato: si considera un playmaker e San Antonio ha preso di mira l'ex stella di UConn per gran parte del processo di pre-draft.

Castle ha dimostrato con gli Huskies che può convivere insieme a un altro playmaker, quindi anche se sono rialzisti sul suo lato positivo NBA, gli Spurs potrebbero non essere ancora pronti a considerare il 19enne come prima risposta alle loro esigenze a lungo termine. C'è da considerare che gli Spurs hanno ancora Tre Jones nel mix di playmaker. Jones è all'ultimo anno del suo attuale contratto e raggiungerà la free agency illimitata la prossima estate.