NBA - Dario Saric emerge nelle rotazioni di Golden State

Dario Saric è uscito dalla panchina venerdì contro San Antonio per segnare quattro triple e totalizzare 20 punti in 26 minuti, insieme a sette rimbalzi, quattro assist e due palle recuperate, contribuendo molto alla vittoria dei Warriors. Ha raggiunto la soglia dei 20 punti in tutte e tre le partite del torneo di Golden State. Saric è stata una scoperta straordinaria nella free agency per una squadra che aveva bisogno di dimensioni ma non aveva molte risorse disponibili da spendere. Ha firmato un contratto di un anno con salario minimo, quindi tornerà sul mercato nel 2024.
Ha detto l'allenatore Steve Kerr ad Anthony Slater di The Athletic: “Dario mi ha chiesto: 'Quanto giocherò? Vado a giocare?' Sapeva che questo era un anno in cui sarebbe scivolato attraverso le poche occasioni disponibili dal punto di vista della free agency, e aveva bisogno di essere in una buona posizione per mostrare cosa poteva fare. Questo è sicuramente il posto giusto. Sta giocando così bene. È chiaramente un giocatore che avrà un grosso stipendio la prossima estate.”
The Croatian sensation!@dariosaric (20 PTS, 7 REB, 4 AST) was everywhere last night for the Dubs ️ pic.twitter.com/I80mDwSGOn
— Golden State Warriors (@warriors) November 25, 2023