NBA - Celtics: Jaylen Brown rischia di saltare la resa dei conti contro i Thunder
I Boston Celtics potrebbero essere senza la loro guardia stellare, Jaylen Brown, per la partita di domenica contro gli Oklahoma City Thunder. Brown è considerato discutibile a causa di un affaticamento alla spalla destra. Justin Turpin ha condiviso la notizia tramite X. Brown ha saltato le ultime due partite dei Celtics per questo stesso motivo. Sam Hauser ha iniziato in assenza di Brown e probabilmente continuerà a farlo se l'attaccante non sarà in grado di giocare domenica a Oklahoma City.
Il 28enne ha giocato 28 partite in questa stagione, ma ha saltato le ultime due e diverse prima di allora per vari infortuni. L'ultima volta che abbiamo visto Brown è stato a Capodanno nella loro vittoria dominante sui Toronto Raptors. In 25 minuti di azione, Brown ha segnato 12 punti, nove rimbalzi, tre assist e una palla rubata tirando con il 46% dal campo. I Celtics avevano il controllo completo di quella partita, vincendo con un punteggio finale di 125-71.
Fortunatamente, i Celtics sono stati in grado di rimanere a galla nelle ultime due partite senza di lui, ma domenica sarà impegnativa quando affronteranno i Thunder, la testa di serie n. 1 della Western Conference. I Thunder detengono il secondo miglior record del campionato con un record di 29-5 e un record casalingo di 16-2. Ciononostante, i Celtics hanno un eccellente record in trasferta – 13-3 – e abbastanza giocatori per portare il carico nel frattempo. Allo stato attuale, i Celtics sono sfavoriti in trasferta con uno scarto di -1,5.