NBA - Carmelo Anthony contro i Nuggets: "Il #15 a Jokic solo per dispetto"

NBA - Carmelo Anthony contro i Nuggets: "Il #15 a Jokic solo per dispetto"

Carmelo Anthony contro i Denver Nuggets. Nel podcast 7PM in Brooklyn, l'ex stella NBA ha attaccato la sua ex squadra per aver fatto indossare a Nikola Jokic la maglia #15 con cui un tempo giocava lui a Denver. "È stata una manovra meschina", ha detto Anthony. "Non era come dire: 'Oh, abbiamo dei numeri tra cui scegliere'. Era come dire: 'Ecco, hai il 15'".

Mentre Jokic indossava il 15 in Serbia prima di arrivare in NBA, Anthony pensa che la dirigenza possa aver consegnato a lui il suo vecchio numero per dispetto. "E avete messo Jokic in mezzo a tutto questo", ha proseguito Anthony. "Lui non sa che cazzo sta succedendo. Avrebbe potuto dire: 'Voglio indossare il 15'. Avrebbe potuto dire: 'Voglio indossare il 15, il 15 è qui'. Oh, quello è il numero di Melo. Capite cosa intendo? Rendere omaggio e basta. Non lo so... Avrebbe potuto indossarlo perché voleva rendere omaggio. Ma credo che gli abbiano dato il 15 per cercare di cancellare quello che ho fatto".

Anthony ha lasciato Denver al terzo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi con 13.970 punti, ma Jokic è subito dietro di lui con 13.023 punti da Nugget. Nel 2011 il passaggio via scambio ai New York Knicks. Anthony Randolph ha poi indossato il numero 15 per i Nuggets nella stagione 2013-14, prima che Jokic si unisse alla squadra nella stagione 2015-16.