NBA - Bojan Bogdanovic spera di tornare in campo in questa stagione
Bojan Bogdanovic ha trascorso gli ultimi due anni di NBA tra i Detroit Pistons fino alla deadline 2024 con il trasferimento ai Knicks, e in estate è tornato ai Nets, dove cominciò la carriera negli USA, nella trade Mikal Bridges. Bogdanovic è infortunato, sia al piede che al polso, e ha subito un intervento chirurgico alla fine di aprile dello scorso anno. Da allora è in riabilitazione, secondo quanto riferito, è stato rivalutato a luglio e poi di nuovo a dicembre, ma non ha ripreso le attività in campo fino a poco tempo fa.
Bogdanovic vorrebbe ritornare in campo, ma i Nets non hanno fornito un calendario per la fine del recupero. I Nets hanno 39 partite da giocare nella stagione regolare, ma se il 35enne sta prendendo in considerazione l'idea di un buyout e firmare con un contendente, avrà meno tempo per essere autorizzato, rimettersi in forma e negoziare un accordo con i Nets. Per poter giocare in qualsiasi partita di post-season, dovrebbe essere esonerato entro il 1° marzo. Mancano meno di sei settimane.
Bogdanovic ha un contratto in scadenza da $ 19,0 e i buyout di solito riducono tale importo dal 25 al 33%, il che sarebbe senza dubbio accolto con favore dai Nets che rimangono pericolosamente vicini alla scadenza della tassa sul lusso, a solo mezzo milione di dollari in meno. Nel corso dei suoi 10 anni di carriera, l'ala di 6'7" ha segnato una media di 15,6 punti in 46/39/86 tiri, giocando per sei squadre.