EuroCup - Trento, Bondi e Ford presentano la gara di Badalona
Dopo due successi consecutivi per i bianconeri, entrambi con un margine di 15 punti: prima l'86-71 contro il ratiopharm Ulm in EuroCup, poi il 101-86 contro la Nutribullet Treviso in LBA, i bianconeri sfidano la Joventut Badalona. La Dolomiti Energia Trentino deve vincere per mantenere vivo il sogno playoff in BKT EuroCup. Badalona è a soli due punti di distanza, mentre il Budućnost, attualmente sesto (ultimo posto utile per i playoff), si trova a quattro punti. Il vice allenatore Fabio Bongi e il playmaker Jordan Ford presentano la gara di domani.
Fabio BONGI (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Vogliamo giocarci fino in fondo le nostre possibilità di arrivare ai playoff, e per farlo dobbiamo vincere. Siamo determinati a farlo. Badalona è una squadra tosta, nella nostra stessa situazione, e anche loro hanno bisogno di vincere. Sarà una partita di alto livello, in cui dovremo imporre il nostro gioco: mantenere un ritmo alto, difendere con intensità e vincere la battaglia a rimbalzo, che ci permetterà di correre il campo con maggiore fluidità. Badalona può contare su veterani di grande talento e storia, oltre a giovani estremamente interessanti, come sempre prodotti dalla loro eccellente cantera. Mi aspetto una partita affascinante».
Jordan FORD (Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «La partita di domani sarà un bel test per noi. Vincere in trasferta in EuroCup è sempre complicato, ma per riuscirci dovremo essere determinati sia in difesa che in attacco. Sarà fondamentale condividere la palla, giocare insieme e muovere la loro difesa. Sappiamo che Badalona ha solo una vittoria in più di noi in classifica, e la sfida di domani ci offre l'opportunità di agganciarli e continuare a mantenere vive le nostre speranze di playoff».